ADD ONE EXTRA DIMENSION TO YOUR FILM SET
ADD ONE EXTRA DIMENSION TO YOUR FILM SET
PERCHÉ utilizzare l'approccio
In-Camera VFX?
- Efficienza produttiva
- Mitigazione dei rischi
- Creatività senza limiti
Efficienza produttiva
L’approccio In-Camera VFX allevia considerevolmente i costi e le tempistiche associate all’uso estensivo di green screen.
Più è significativo l’uso, più sono efficaci i risultati.


Mitigazione dei rischi
Girare un intero film nella sicurezza di un teatro di posa riduce drasticamente le incognite di una produzione.
Niente imprevisti meteo, niente riprese notturne, niente lockdown.
Creatività senza limiti
Lo scenario virtuale viene plasmato secondo i desideri dei capi reparto e viene usato per immergere il set in una meravigliosa luce dall’aspetto naturale e avvolgente.
Flessibilità illimitata a portata di click.

COME funziona il processo?
- Project Optimization
- Augmented Conception
- On-set Management
Project Optimization
Il team di Onextra, che unisce le conoscenze in produzione esecutiva e visual effects, analizza e revisiona il progetto.
Il piano di lavorazione e il progetto vengono poi riconfigurati per sfruttare al meglio i vantaggi della tecnica.


Augmented Conception
Le location virtuali, costruite da zero o ricavate scansionando in 3D luoghi reali, vengono messe a disposizione della fantasia dei capi reparto tramite l’uso di visori VR.
La tecnologia di motion capture viene utilizzata per rifinire le azioni e le coreografie. Il film prende forma già molti mesi prima di andare in produzione.
On-set Management

CHI sono i fondatori di Onextra?
- Hive Division
- One O One Games
Hive Division
Un ibrido tra una casa di produzione cinematografica e uno studio VFX, Hive Division è la prima realtà italiana a offrire soluzioni di VFX In-Camera e la prima a presentare un setup completo di Virtual Production con LED Wall.
Hive Division porta a Onextra l’esperienza acquisita grazie a una pluralità di progetti cinematografici, televisivi e pubblicitari di successo.
Centounopercento
Centounopercento è uno sviluppatore Unreal Engine di primaria importanza, forte di oltre 50 artisti e beta tester di tutte le tecnologie di Epic Games.
Attivo nel campo di VR, Motion Capture e fotogrammetria, Centounopercento porta a Onextra la capacità di realizzare gli asset 3D necessari per affrontare anche i progetti di Virtual Production più impegnativi.